Categorie
Francesca Vietina

Il potere di decidere

Sei una di quelle persone che pianifica, anche troppo, e analizza tutto in continuazione? Magari pensi alle cose, poi ci ripensi, e poi ci pensi ancora e poi a volte non ne esci, continui solo a rimuginare.

Sono Francesca Vietina e aiuto le persone a riprendere in mano la loro vita e il proprio potere decisionale.

Sì perché vedi, decidere è un grande potere. A un certo punto per esempio tutto ciò che devi fare è semplicemente decidere di smetterla di continuare a pensarci e di parlarne in continuazione, bensì devi andare avanti per la tua strada e prendere la decisione che hai sempre rimandato.

Non so fino a che punto questo che ti dico si applichi alla tua vita, perché molto probabilmente tu ed io non ci siamo ancora mai parlati personalmente, così come non so qual è la cosa su cui continui a rimuginare, magari quel cambiamento che sai che devi fare e ancora non stai facendo, ma permettimi di incoraggiarti a decidere: vai avanti, scegli quale sarà la strada da prendere e poi imboccala e percorrila fino in fondo. Prendi la tua decisione e intraprendi la tua azione, perché solo così otterrai il tuo risultato. Diversamente perseguirai i risultati degli altri. Mi spiego?

Se ancora hai difficoltà a decidere e vuoi approfondire con me, io sono qui per questo. Ti aspetto. Ricorda: nessun rimpianto, supera i disagi e mettiti in gioco.

Categorie
Francesca Vietina

Dai valore al tuo tempo

Voglio sfidarti. Negli anni ho aiutato molte persone che cercavano di riprendere il controllo del proprio tempo e non sapevano come fare a dire di No a cose per cui non avrebbero più dovuto sprecarlo.

Sono Francesca Vietina scrittrice autrice e coach e in questo momento ti aiuto a capire il reale valore del tuo tempo.

Avere il controllo del tempo è un bel viaggio, ma siamo sicuri che sia davvero possibile farlo? Avere chiaro quello che veramente è importante per te, questo sì che lo è.

Una tra le cose più importanti che ho imparato è valorizzare me stessa, e così anche il tempo che mi viene regalato ogni giorno, ringraziandolo come un dono.

Quando sei consapevole del valore che hai e di quanto sia prezioso il tuo tempo, allora riuscirai a gestirlo per come te lo meriti. Dirai di no facilmente e spontaneamente ad alcune cose perché sarai al corrente che la vita è breve, non è infinita, e non hai così tanto tempo per tutte le cose che vuoi veramente fare. Il tempo è limitato e la verità è che si tratta dell’unica cosa che non puoi assolutamente rimpiazzare. Spesso si dice che il tempo è denaro, è vero, ma solo fino a un certo punto perché il tempo è molto più importante e più prezioso del denaro. I soldi li puoi rimpiazzare, puoi guadagnare di più, ma non puoi farlo con il tempo. Se hai la consapevolezza che il tempo che hai è importantissimo e che tu sei prezioso, quando riceverai una richiesta per la quale non vale la pena sprecare il tuo tempo la rifiuterai serenamente, e di fronte a persone che non ti valorizzano ti volterai e smetterai di donare loro la tua risorsa più preziosa ed esauribile: il tuo tempo. Questo ti consentirà di cogliere le giuste opportunità. Sempre più spesso ti chiederai: “Questa cosa mi dà un riconoscimento e una ricompensa significativa nell’investimento della mia vita?”. Inizierai a farti delle domande sulle opportunità che ti si presentano. “Vale la pena dedicare loro il mio tempo?” sarà la frase ricorrente nella tua mente. Il tuo valore personale è legato a ciò che pensi sia degno del tuo tempo. Quindi ricorda il tuo valore personale e quanto la tua vita sia preziosa.

Se pensi di non farcela da solo e vuoi essere guidato, con determinazione fissa un appuntamento con me. Ti aspetto.

Ricorda: nessun rimpianto, supera i disagi e mettiti in gioco.

Categorie
Francesca Vietina

Sei stufo di stare solo ?

Se cerchi qualcuno solo per colmare la tua solitudine, le persone che ti sono vicine lo sentiranno.

Se cerchi una relazione solo perché tutti i tuoi amici ne hanno una, colui o colei con cui proverai a instaurarla lo avvertirà distintamente.

Se cerchi qualcuno solo perché sei disperato, se ne accorgerà.

Sono Francesca Vietina, scrittrice autrice e Life Coach e ogni anno aiuto centinaia e centinaia di persone a riprendere in mano la loro vita. Dedicami un minuto del tuo tempo. Continua a leggere.

Sai quando troverai l’amore?

Troverai l’amore quando sarai pronta, quando sarai pronto, non quando sei sola o solo.

Non puoi trovare qualcuno prima di trovare te stesso.

Non troverai mai la persona giusta per te se prima non lo diventi tu.

Prima di provare a stare insieme a qualcuno per farti felice, devi essere tu a rendere felice te stessa, te stesso.

Se scegli di amarti, di essere la tua priorità, quel senso di solitudine svanirà.

Devi trovare il tempo per la relazione più importante della tua vita, quella con te stessa, con te stesso, te lo ripeto. E tu te lo devi. Forse sei tra quelle persone che hanno giornate dense di appuntamenti ma dimenticano quello più importante, mentre a volte bisogna imparare a stare bene da soli per trovare il nostro reale valore. Dedicare tempo a noi stessi, avere quell’energia, quello spazio che ti insegna e ti mostra consapevolmente chi sei.

Questo perché in realtà, se cerchi una persona con cui accompagnarti quando ti senti solo, il più delle volte attrarrai il vuoto. Mentre la verità è che il vero amore è naturale e spontaneo. Stare da sola, da solo, ti offre l’opportunità di individuare distintamente il tuo reale valore e ti conferisce quel magnifico momento in cui puoi finalmente definire i tuoi valori. Se non sai prima di tutto tu cosa è davvero importante per te, sarà difficile trovare qualcuno che condivida con te i tuoi stessi valori. Non avere paura di stare da sola, da solo. Datti modo di ricaricare la tua passione per crescere, per diventare la migliore versione di te e per sviluppare consapevolezza di chi sei e dove vuoi andare. Decidi di dedicarti del tempo prezioso e fissa un appuntamento con me se hai bisognod i qualcuno che ti prenda per mano e ti accompagni nel tuo cammino di rinascita. Ti aspetto.

Ricorda: nessun rimpianto, supera i disagi e mettiti in gioco.

Categorie
Francesca Vietina

Perdona e dimentica

Sei mai stato ferito da qualcuno?

Sono Francesca Vietina, scrittrice autrice e Life Coach e oggi ti aiuto a riprendere in mano la tua vita elaborando il concetto di perdono.

A volte è difficile anche solo pensare di poter perdonare qualcuno quando ti ha fatto soffrire tanto. Tuttavia quando porti rancore, dolore e amarezza, punisci solo te stesso.

Avere l’abilità di guarire, di eliminare le persone tossiche e i loro comportamenti dalla tua vita, è molto importante.

Quando ti regali il dono di staccarti dal passato, di vivere senza rimpianti, puoi trascorrere l’esistenza nel presente ed essere libero.

Il perdono è per te stesso, non farlo per qualcun altro. Fallo per te. So che può essere difficile all’inizio e puoi non sapere come andare avanti. Per questo, soprattutto in un primo momento, è fondamentale avere una guida che, senza giudicarti, ha a cuore la tua rinascita. Io ho fatto di questo la mia missione di vita. Sono qui per aiutarti. Parliamone. Fissa un appuntamento personale con me per non avere più nessun rimpianto, superare i disagi, praticare il perdono e metterti in gioco, una volta per tutte. 

Categorie
Francesca Vietina

Liberati dal giudizio degli altri

Spesso ti preoccupi di quello che gli altri possono pensare di te?

Hai mai rinunciato a fare qualcosa perché avevi paura che ti giudicassero?

sono Francesca Vietina, scrittrice autrice e Life Coach e oggi ti aiuto

a raggiungere la tua libertà emotiva proprio liberandoti dal giogo del giudizio.

Molte persone si fanno un sacco di cosiddette paranoie su quello che gli altri possono pensare di loro, ma se ti lasci influenzare dall’opinione altrui e da quella che perfino tu, nei momenti peggiori, hai di te stesso, non sarai mai libero. Forse in questo momento non ci crederai ma non importa veramente quello che gli altri pensano di te, importa solo quello che pensi tu di te stesso ed è su quello che ti devi focalizzare, che ti devi e ti vuoi concentrare.

Spesso mettiamo il nostro potere personale in mano agli altri.

Durante la mia infanzia mi dicevano che ero stupida, goffa e che non avrei mai fatto nulla nella vita, tuttavia ho imparato a valorizzare me stessa e ho sviluppato consapevolezza di essere abbastanza, di valere abbastanza e di non essere seconda a nessuno, proprio come te.

Siamo meritevoli, per il solo fatto di essere nati siamo meritevoli.

Nessuno ha il diritto di dirti che non sei abbastanza.

È ora di riprenderti il tuo potere personale e di dare tu il consenso agli altri su come ti fanno sentire. Una volta che assumi questo punto di vista, allora sì che spiccherai il volo.

Sei tu che decidi.

Immagina di avere quella sensazione di essere completamente libera, libero, dal giudizio. Cosa accade se pensi di lasciare andare tutte quelle preoccupazioni che stai trattenendo? Come ti senti?

Ora puoi darti il permesso di stare bene con te stessa, con te stesso, e io sono qui per aiutarti. Fissa un appuntamento con me, liberati dal giudizio

e ricorda, nessun rimpianto, supera i disagi e mettiti in gioco.

Categorie
Francesca Vietina

Il rifiuto non è un fallimento

Non ha importanza quale sia il tuo obiettivo, sia che tu voglia iniziare un nuovo business, trovare l’amore della tua vita o ricevere un aumento, c’è solo una cosa da fare per raggiungerlo: avere grinta.

Magari non ci conosciamo ancora, sono Francesca Vietina, scrittrice autrice e Life Coach e oggi ti aiuto a gestire il rifiuto.

Per farlo, come ti dicevo, ci vuole grinta, ovvero quella di gestire il rifiuto è un’abilità, come coltivare la giusta resilienza e determinazione al fine di saper rimbalzare.

Cosa intendo? Semplice. Tutti siamo stati rifiutati. Puoi decidere di vederlo come un fallimento e smettere di provarci, oppure puoi semplicemente accettarlo come un semplice ritardo nel tuo percorso.

Se mi volto indietro e guardo i rifiuti più importanti che ho ricevuto nella mia vita, anche assai dolorosi in quel momento, oggi posso dire che sono stati una grazia, perché senza di loro io non sarei dove sono adesso, nello stato in cui sono adesso, a parlarti di come fare per non soffrire più per essi e arrivare prima a questa consapevolezza per la quale a me ci sono voluti anni.

Sono stata lasciata, bocciata, abbandonata, mi è stato detto che non sarei stata capace di fare niente nella mia vita, e avrei potuto lasciare che tutto ciò pesasse come macigni, che mi definisse come persona, invece ho scelto qualcosa di molto diverso, usando le lame che con il potere della critica mi venivano conficcate nel petto per far entrare nuova luce dentro di me e per fare quel rimbalzo che mi ha fatto tirar fuori la grinta. Non è stato facile ma ho perseverato fino al raggiungimento dei miei obiettivi.

E la buona notizia è che se ce l’ho fatta io, che non avevo niente più di te, credimi, puoi farlo anche tu. Una volta che sai far crescere dentro di te la grinta niente e nessuno potrà fermarti.

Quindi adesso pensa a cosa ti serve per attingere alla tua grinta e se pensi di avere bisogno di aiuto per trovarla, fissa il tuo appuntamento personale con me con me. Ti aspetto.

Ricorda: nessun rimpianto, supera i disagi e mettiti in gioco.